Test completo e parere della friggitrice senza olio SEB Actifry Express FZ750000

Per tutta la famiglia o per un gruppo di persone che desiderano soddisfare il proprio appetito con patatine fritte croccanti, dorate e soprattutto magre, con tempi di attesa minimi, la soluzione è quella di avere una friggitrice oil-free di grande volume e dalle prestazioni superiori. Per soddisfare questa esigenza, il marchio Seb offre la friggitrice ActiFry Express FZ750000, in grado di preparare fino a 1,2 kg di trucioli di 10 x 10 mm di spessore in un unico lotto. Per una maggiore capacità e potenza, ha anche il modello XL con una capacità di alimentazione di 1,7 kg. Tuttavia, per vedere un po’ più chiaramente su questo prodotto, lo testiamo per vedere nel dettaglio cosa ha da offrire.

Scheda tecnica

Modello

Seb Actifry Express FZ750000

Dimensione

29 x39.5 x 20.5 cm

Potenza assorbita

1400W

Capacità cucchiaio

1.4Cl

Ricavi inclusi 

Superficie fredda 

Tecnologia ActiFry 

Circolazione dell’aria calda & miscelazione automatica

Capacità

1.2kg

Coperchio Coperchio Coperchio

Completamente trasparente

Display LCD

Timer

Serbatoio estraibile

ceramica

Spegnimento automatico

Lavabile in lavastoviglie – dettagli 

Lavabile in lavastoviglie ad eccezione della base

Peso

4.08 kg

Strumento pratico ed efficiente per la felicità dei suoi acquirenti

Per garantire la soddisfazione del cliente, il marchio Seb sviluppa costantemente un nuovo concetto per distinguersi dalla concorrenza. Infatti, per soddisfare le esigenze dei suoi clienti esigenti, desiderosi di avere patatine fritte ben cotte e alleggerite, è stato progettato il modello SEB ActiFry Express FZ75000000 senza olio. Con dimensioni di 29 x39,5 x 20,5 x 20,5 cm per 4,08 kg, la capacità del modello SEB ActiFry oil-free è di 1,2 kg di avannotti freschi. Naturalmente, la macchina è piuttosto ingombrante, ma il suo design non è imbarazzante. Possiamo dire che è più che sufficiente per deliziare da 4 a 5 persone. La friggitrice senza olio SEB ActiFry Express FZ75000000 è dotata di 3 programmi predefiniti per aggiungere maggiore versatilità d’uso (patatine, verdure, carne).

Per una maggiore facilità e praticità d’uso, questo apparecchio è dotato innanzitutto di una lama rimescolatrice rimovibile per una cottura omogenea degli ingredienti, di un misurino per evitare un errato dosaggio dell’olio (20 ml), di una ciotola in ceramica rimovibile con rivestimento antiaderente per evitare sprechi di cibo e per la pulizia, nonché di un ricettario. Poi, sul lato del pannello di controllo, ha tre pulsanti: on/off, + e – per il timer. Infine, con il suo manico pieghevole, che facilita notevolmente la gestione della ciotola di cottura.

Specifico della gamma ActiFry, il suo design arrotondato rimane semplice, ma di classe. Dotato di un coperchio trasparente al 100% con apertura automatica, è possibile seguire il processo di cottura in sicurezza e in qualsiasi momento.

Strumento innovativo per soddisfare le esigenze dei clienti

La grande innovazione apportata dalle friggitrici senza olio sta nel loro funzionamento. Infatti, il modo in cui gli ingredienti sono cucinati è fatto utilizzando aria calda di convezione. Tuttavia, per distinguersi dalla concorrenza, la potenza di 1400 Watt della friggitrice senza olio SEB ActiFry Express FZ7500000000 è ben utilizzata con la cottura più veloce della sua classe. Questo grazie alla nuova innovazione tecnologica brevettata del marchio che ottimizza la circolazione dell’aria calda con miscelazione automatica. Come risultato, la cottura di 10 patatine fritte spesse 10 mm è fino al 30% più veloce rispetto all’originale ActiFry da 1 kg. E ciliegina sulla torta, questo apparecchio beneficia di un regolare controllo della temperatura durante la cottura.

Per impostare il tempo di cottura, non è necessario essere uno chef, basta premere i pulsanti + e – sopra l’apparecchio e il gioco è fatto. Inoltre, la friggitrice senza olio SEB ActiFry Express FZ75000000 ha l’opzione pausa. E questo viene fatto premendo il pulsante di accensione. Il piccolo inconveniente è che questo modello non ha un programma automatico, tuttavia, fare riferimento al ricettario o alle istruzioni per l’uso dell’apparecchio per garantire una cottura perfetta.

Scegliete per una cucina più sana e leggera la friggitrice con la friggitrice senza olio SEB Actifry Express FZ75000000. Inoltre, per ottimizzare questa specificità, il marchio SEB dispone di un’applicazione mobile gratuita  » Mon ActiFry « . Per quanto riguarda la pulizia, questo modello cucina con pochissimo o addirittura senza olio. Inoltre, per una maggiore sicurezza, la cottura avviene senza spruzzi grazie al suo coperchio. In questo modo, le piccole bave d’olio possono essere facilmente rimosse in lavastoviglie, in quanto si tratta di una friggitrice con una ciotola estraibile e lavabile.

Valutazione di utenti Internet : 4.2 stelle/5

Sintesi dei pareri su Internet

Dopo l’originale, la friggitrice senza olio SEB Actifry Express è il secondo modello più popolare del marchio SEB. Ciò che le ha fatto guadagnare questo successo presso i clienti è la velocità e la qualità della cottura delle sue patatine fritte. Con esso, è più facile fare diversi tour senza troppe attese.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Svantaggi

Cucinare con circolazione dell’aria calda

Grande volume

Programma predefinito

Viene fornito con un ricettario

Design e tecnologia innovativi

Facile da pulire

Compatibile con l’applicazione « Mio actiFry »

 

Macchina ingombrante per una piccola cucina

Nota dell’editore dopo 7 giorni di utilizzo

La friggitrice senza olio SEB ActiFry Express unisce tutti i vantaggi più apprezzati dalle friggitrici convenzionali, mantenendo un risultato più sano e senza gli odori sgradevoli della frittura. Si possono preparare patatine fritte fino a 1,2 kg, quindi è ideale per tutta la famiglia o per ricevere ospiti. Con questo strumento versatile, dotato di 3 programmi di regolazione predefiniti e di un ricettario fornito con il prodotto, non è più necessario essere uno Chef per offrire una maggiore varietà di piatti. E grazie all’applicazione « Mio ActiFry », scopri centinaia di deliziose ricette ActiFry per tutta la famiglia. E ‘una friggitrice molto buona da raccomandare per le persone in fretta ed esigente sulla qualità delle sue patatine fritte.