Test completo e parere sulla friggitrice senza olio Philips – HD9220/20

Sono finiti i tempi delle friggitrici tradizionali, anche se per molto tempo ci hanno reso buone, gustose ma anche grasse patatine fritte. D’ora in poi, la tendenza è verso friggitrici senza olio! Infatti, permettono di cucinare in modo molto più sano di una cosiddetta friggitrice classica. E ti permettono di realizzare altre ricette, dagli antipasti ai secondi piatti, fino ai dessert. Philips ha visto cose importanti con questa friggitrice senza olio HD9220/20 Airfryer. Lo proveremo per te, e ti diremo davvero di cosa si tratta.

Scheda tecnica

Modello

Philips – HD9220/20 Airfryer

Capacità

0.8kg

Termostato regolabile

Tecnologia « Rapid Air »

Lunghezza del cavo

0.8m

Tipo di ordine

Rotary

Impugnatura a freddo

Spia luminosa del riscaldamento

Allarme pronto

Spegnimento automatico

Potenza assorbita

1425W

Libro di ricette

Dimensioni (larghezza x profondità x altezza x altezza) cm

31.5 x 28.7 x 38.4

Peso del dispositivo

7kg

Godetevi un pasto senza grassi !

Dotata della tecnologia brevettata « Rapid Air », questa friggitrice senza olio ha il vantaggio di poter produrre piatti gustosi senza olio. A differenza di una friggitrice tradizionale, può quindi preparare patatine fritte con meno dell’80% di grasso. E ancora meglio, in termini di innovazione e nuove funzionalità, permette di produrre una grande varietà di piatti, ognuno delizioso come l’altro, come pollo, carne, snack, snack e fritture varie. Inoltre, il sistema AirFryer assicura anche la possibilità di cucinare senza che l’odore si diffonda in tutta la casa.

Se volete preparare altre ricette più « complete », sappiate che questa macchina viene fornita con un accessorio separatore di cibo. Questa estensione permette di cucinare più cibi contemporaneamente e senza mescolare i sapori. Questo vi farà risparmiare molto tempo nei vostri preparativi.

Un design moderno e unico nel suo genere

A prima vista, questa friggitrice Philips – HD9220/20 Airfryer oil-free è piacevole da guardare, in un nero sobrio ed elegante, che valorizzerà davvero la tua cucina. Il suo aspetto esterno in generale non ricorda affatto una friggitrice senza olio…… La particolarità di questo modello è che non ha il coperchio, ma lavora con un cassetto per una maggiore comodità. Facile da usare, una prima manopola si trova nella parte superiore della macchina per facilitare l’impostazione della temperatura di cottura e un’altra per il timer. Parlando anche di termostato e timer, il suo termostato permette di impostare la temperatura di cottura dei vostri cibi fino a 200°C, e il timer si ferma automaticamente e vi avverte con un segnale acustico non appena il vostro piatto è pronto!

Dotato di un cavo di 0,8 m e anche di un magazzino integrato, non dovrete più preoccuparvi dell’aspetto della vostra cucina. Questo sistema vi permetterà di riporre il cavo e fare in modo che il vostro piano di lavoro sia sempre pulito e piacevole da vedere.

Un dispositivo semplice e pratico

Anche se il dispositivo è facile da usare, per una famiglia numerosa, o per chi ama ospitare amici a pranzo/cena, può essere rapidamente limitato a causa della sua piccola capacità (800g max.). Il produttore si rivolgeva quindi a coppie o « piccole famiglie » fino a 3 o 4 persone. Tuttavia, questa friggitrice Philips è sorprendentemente pratica. Tutto quello che dovete fare è preparare il vostro cibo, aprire il cassetto, metterlo dentro, chiuderlo e programmare il tempo e la temperatura di cottura e il gioco è fatto! Non è nemmeno necessario consultare la scheda tecnica. Per quanto riguarda la produzione, in 12 minuti, avrete delle patatine fritte calde, croccanti e gustose. Rispetto ai suoi concorrenti, questa prestazione fa sì che questa friggitrice si distingua da tutte le altre. E questo, con il minimo grasso e senza odori!

Valutazione di utenti Internet : 4.1 stelle /5

Sintesi dei pareri su Internet

In generale, in termini di cottura, velocità, manutenzione e pulizia e rapporto qualità-prezzo, questo apparecchio è perfetto! In termini di rumorosità e facilità d’uso, questa friggitrice non ha nulla da inviare ad altri modelli. Pratico per piccole quantità, tuttavia, l’apparecchio non è adatto a famiglie numerose. I consumatori concordano inoltre sul fatto che il dispositivo è compatto e non ingombrante, il che rappresenta un grande vantaggio. Infine, come ogni friggitrice senza olio che si rispetti, anche gli utenti sono entusiasti dei piatti equilibrati preparati con questa macchina.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Svantaggi

Tecnologia « Rapid Air »

Controllo della temperatura

Timer con allarme

Cucina inodore

Macchina versatile con separatore di alimenti

Lavabile in lavastoviglie

Un libro di ricette gourmet, ma sane

 

Piccola capacità

Non permette di realizzare zuppe o piatti come il gratin, perché il dispositivo non ha una ciotola, ma solo un cestino per cucinare il cibo.

Nota dell’editore dopo 7 giorni di utilizzo

Dopo una buona settimana di test di tutte le caratteristiche del dispositivo, dobbiamo ammettere che è un buon investimento per soli 152,44€. Il suo aspetto moderno porterà un tocco di modernità nella vostra cucina. Fedele alla sua promessa, questa friggitrice senza olio cuoce il cibo nel miglior modo possibile (senza grassi). Efficiente e versatile, l’unico problema di questa friggitrice senza olio Philips – HD9220/20 AirFryer è che non è adatto a famiglie numerose…