Test completo e parere della friggitrice senza olio Tefal YV9601 Actifry 2 in 1

Per poter seguire una dieta sana e godere del buon gusto dei piatti fritti, le friggitrici senza olio sono state inventate per soddisfare le esigenze dei consumatori. Il marchio Tefal, che ha sempre messo la qualità al primo posto, offre questa friggitrice senza olio YV9601 Actifry 2 in 1, che testiamo per voi per aiutarvi se avete intenzione di acquistare questo tipo di apparecchio in futuro.

Scheda tecnica

Modello

Tefal YV9601 Actifry 2 in 1

Dimensione 

49 x 38,9 x 30 cm

Potenza assorbita

1400W

Capacità

1.5kg

Modo di cottura automatico

Esclusiva tecnologia di circolazione dell’aria calda + miscelazione + ribaltamento automatico

Facile da pulire

Serbatoio + lama + coperchio + vassoio lavabile in lavastoviglie

Zone di cottura indipendenti

1 ciotola classica per contorni e 1 vassoio griglia per la presa senza aggiunta di grasso

Programmi di cottura 

4 (Carne rossa / Carne bianca / Pesce / Dolci)

Peso

2.9kg

Spegnimento automatico a fine cottura

Un apparecchio che permette di cucinare in modo più efficiente e sano

Niente più cucina con le classiche friggitrici. E già che ci sei, perché non scegliere i prodotti ActiFry 2 in 1 della gamma ActiFry, che ti farà risparmiare tempo ed energia perché ora puoi cucinare due piatti contemporaneamente. Infatti, con la classica ciotola, per un cucchiaio d’olio, la friggitrice senza olio YV9601 Actifry 2 in 1 può cuocere fino a 1,5 kg di patatine fritte croccanti e leggere con meno del 3% di grasso. Questa friggitrice è la risposta alle esigenze di una famiglia gourmet (o con un grande appetito se si preferisce), fino a 6 persone. E con la sua griglia, è difficile non lasciarsi tentare da una buona bistecca grande o da grossi pezzi di carne (pollame o anche pesce). Va notato che tutte queste cotture saranno fatte in modo più sano e soprattutto senza l’odore della frittura.

Friggitrice pratica e ottimizzata per una cottura perfetta dei vostri piatti

In termini di praticità e ottimizzazione, la friggitrice senza olio YV9601 Actifry 2 in 1 è dotata di diversi accessori per facilitarne l’uso. In primo luogo, con il suo 2 in 1 cucchiaio, il dosaggio del vostro olio e sale sarà perfetto. Poi, è dotato di 4 programmi di cottura predefiniti (Carne rossa / Carne bianca / Pesce / Dolci), che evidenzieranno la grande versatilità di questa friggitrice, e questo per permettervi di offrire una maggiore diversità in ogni vostro piatto. Dotato delle ultime novità del marchio, la tecnologia ActiFry consente di cucinare in modo più uniforme con la modalità di cottura automatica (esclusiva tecnologia di circolazione dell’aria calda + miscelazione + rotazione automatica). Lo spegnimento automatico e l’opzione timer intelligente garantiscono all’utente un’esperienza di cottura impeccabile. Così, niente più problemi in attesa che il vostro piatto venga cucinato, potete divertirvi o la vostra famiglia senza dovervi preoccupare di preparare la vostra ricetta….. Quando si tratta di pulire, non preoccupatevi, perché il rivestimento ceramico antiaderente, il coperchio, la ciotola e la lama sono lavabili in lavastoviglie.

Un dispositivo che unisce design moderno, leggerezza e prestazioni

Per un valore certo, il marchio Tefal ha optato per un colore nero con un design arrotondato. Questa friggitrice non macchia il vostro piano di lavoro anche con il suo formato 49 x 38,9 x 30 cm. Rispetto alla concorrenza, Tefal ha alleggerito la friggitrice con un peso di 2,9 kg. Il suo movimento non dovrebbe quindi porre troppi problemi.

Parlando di potenza, per garantire una cottura al top senza grassi, questa friggitrice oil-free ha una potenza di 1,1 W 400 W e una capacità di 1,5 kg. Accoppiato a questo, è dotato della modalità di cottura automatica che permette una cottura omogenea e perfetta. Pertanto, con la friggitrice Tefal YV9601 Actifry 2 in 1 senza olio, le patatine sono morbide, buone e croccanti. E le carni cotte nella griglia sono ben cotte. Per altre ricette, questa friggitrice viene fornita con un ricettario ricco e diversificato. Tuttavia, è deplorevole che non esista la lingua francese. Certamente, è possibile trovare ricette in rete, ma ancora questo piccolo inconveniente è abbastanza imbarazzante.

Valutazione di utenti Internet : 3.6 stelle /5

Sintesi dei pareri su Internet

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, Tefal è sempre stata un punto di riferimento in questo campo, e i consumatori sono tutti d’accordo su questo punto. E come promesso, la cottura delle patatine è perfetta, e non c’è troppo odore di frittura….. Essendo una friggitrice senza olio, si può friggere senza il fastidio di avere una frittura bagnata in olio. Si può dire che il YV9601 Actifry 2 in 1 è fedele alla sua descrizione. La preoccupazione? Non esiste una traduzione in francese del ricettario e delle istruzioni per l’uso. I clienti hanno dato una valutazione media di 3,6 su 5 stelle, che è ancora una valutazione generale piuttosto severa se si tiene conto della qualità del dispositivo e delle sue prestazioni…..

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

svantaggi

Dispositivo leggero ed efficiente 

Alta capacità

Cottura senza olio

Facile da pulire

Odori limitati

2 zone cottura indipendenti

 

Dispositivo rumoroso

Libro di ricette e istruzioni per l’uso da tradurre con altre lingue come il francese

Costo abbastanza alto

 

Note de la rédaction après 7j d’utilisation

La cosa che più colpisce di questa friggitrice fin dal primo utilizzo è che viene fornito con un ricettario tedesco. Quindi, un libretto in francese sarebbe il migliore anche se il dispositivo è relativamente facile da usare….. Dal lato delle prestazioni, è in grado di cucinare velocemente, mantenendo il gusto dei vostri prodotti. Un’altra piccola ombra all’orizzonte: bisogna avere il portafoglio giusto per abbinarlo! Venduto a 228,60€ su Amazon, non è un dispositivo dato a tutti. Ma il rapporto qualità/prezzo rimane comunque convincente, data l’efficienza e la robustezza della macchina. Soprattutto, con la sua opzione 2-in-1, che è davvero molto pratica per risparmiare tempo. Quindi, se siete alla ricerca di una friggitrice completa, di alta qualità, robusta, efficiente e pratica, e avete il budget necessario, la Tefal YV9601 Actifry 2 in 1 è sicuramente quella che fa per voi. !