Test completo e opinione sulla friggitrice senza olio Russell Hobbs – 20810-65 Purifry

Come nuovo marchio nel mondo delle friggitrici senza olio, Russell Hobbs ha dovuto concentrare i propri sforzi sulla produzione di questa friggitrice senza olio per differenziarsi dalla concorrenza. Compatta a prima vista, questa friggitrice promette le stesse prestazioni della AirFryer, ma meglio! Per verificare questo, abbiamo poi testato per voi tutte le caratteristiche di questo nuovo piccolo qualcosa di nuovo nel mondo delle friggitrici senza olio.

Scheda tecnica

Modello

Russell Hobbs – 20810-65 Purifry

Potenza assorbita

1230W

Capacità

0.8kg

Tempo di cottura

20 mn / 800g

Timer incorporato

Cottura separata

Serbatoio estraibile

Lavabile in lavastoviglie

Peso

408kg

Filtro odori

No

Dimensioni

38.4 x 32 x 32.8 cm

Accessori in dotazione

Cestello di cottura estraibile
Separatore di cottura

Semplice e facile da usare

A prima vista, il design del dispositivo si è ispirato all’AirFryer….. Per azionare la macchina, sarà sufficiente utilizzare anche le due ruote poste di fronte al dispositivo. Il primo per impostare il tempo di cottura, ma questa volta fino a 60 minuti e non 30 come il modello Philips, e il secondo per impostare la temperatura, che va anche a 200°C. Per un maggiore controllo sui vostri piatti e ricette, tutte le impostazioni vengono eseguite manualmente e quindi senza programmatore.

Piatti gustosi e senza errori di cottura

Quando non sei un bravo cuoco, anche se segui la ricetta alla lettera, un singolo errore di cottura può rovinare l’intero piatto e i tuoi sforzi con la ricetta! Fortunatamente Russell Hobbs ha pensato a noi! Il sistema di circolazione dell’aria calda di questo modello Purifry consente di cucinare i cibi in modo uniforme e al minuto. Mentre il sistema di agitazione automatica è ora molto popolare, gli utenti saranno d’accordo che questo può diventare rapidamente uno svantaggio quando si cucinano cibi fragili. Questa friggitrice non ha questa tecnologia, quindi dovrete comunque mescolare il cibo da soli quando la situazione o la ricetta lo richiede.

La performance è lì per voi !

Le prestazioni sono all’altezza dei compiti Come tutte le attuali friggitrici senza olio, anche questa è molto versatile e di facile manutenzione (lavabile in lavastoviglie). Per rendere i vostri piatti un successo e testare realmente la capacità di questo dispositivo, è sufficiente seguire le istruzioni per l’uso. Iniziate quindi con un tempo di riscaldamento di 10 minuti prima di iniziare a cucinare. Anche la velocità è un must, perché per 800 g di patatine fritte fresche bastano solo 20 minuti di cottura. E ancora meglio, per tutta questa quantità, un cucchiaio d’olio andrà benissimo! Per le patatine fritte surgelate, il dispositivo è ancora più sorprendente, poiché bastano solo 12 minuti per cuocere le patate alla perfezione. Basta ricordarsi di mescolare bene le patatine fritte a meta’ metà del processo di cottura per assicurarsi che siano cotte in modo uniforme.

Valutazione di utenti Internet : 3.9 stelle / 5

Sintesi dei pareri su Internet

Gli utenti di Internet apprezzano particolarmente questo dispositivo per il suo rapporto qualità-prezzo. Infatti, offre quasi le stesse funzionalità di altre marche più conosciute, ma con un prezzo altrettanto costoso….. Pratica, molto facile da usare e pulire, questa friggitrice senza olio soddisfa perfettamente le esigenze delle piccole famiglie. Con un ricettario, trovare ispirazione per pasti equilibrati è un gioco da ragazzi. Tuttavia, è necessario un buon livello di inglese, perché i consigli di cottura e l’opuscolo in questione sono in inglese….. Infine, il piccolo 3.9/5 è probabilmente spiegato anche dalla piccola capacità della macchina, che implica la necessità di eseguire una serie di lotti di patatine se si desidera nutrire più persone…..

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Svantaggi

Dispositivo versatile con separatore a due zone di cottura

Eccellente rapporto prezzo/prestazioni

Tempo di cottura veloce

Design moderno

Coperchio trasparente con apertura automatica

 

Mancanza di filtro per limitare gli odori

Necessità di preriscaldamento

Piccola capacità

Non ha un sistema di agitazione automatica

Libretto delle ricette e guida per l’utente in inglese

 

Nota dell’editore dopo 7 giorni di utilizzo

La prima qualità di questa friggitrice senza olio è la sua semplicità! E’ quindi facile da usare e molto pratico anche per chi non è un ottimo cuoco. Durante l’uso del dispositivo, abbiamo anche notato che ad un certo punto, il cassetto del cibo ha difficoltà a scivolare. Questo può essere abbastanza fastidioso perché l’apparecchio richiede di tanto in tanto di mescolare il cibo per cucinare….. La sua capacità di 800g può adattarsi perfettamente a una piccola famiglia, ma certamente non più persone. Ma in generale, Russell Hobbs è riuscito a produrre un dispositivo con un ottimo rapporto qualità-prezzo con i suoi 120,74€.